La

storia di questo movimento spirituale di formazione umana e di rinnovamento interiore parte da lontano: la Francia del rinascimento è protagonista di un nuovo impulso legato alla devozione del Sacro Cuore di Gesù che appare a Santa Margherita Maria Alacoque, monaca visitandina del monastero di Paray Le Monial a cui è affidata la grande avventura di consegnare al mondo un messaggio di misericordia per gli uomini. Era il 1673. Da allora questo appello alla conversione coinvolge milioni di persone che nel tempo hanno trovato nell’Apostolato della Preghiera, una proposta laicale adatta a riscoprire e vivere gli impegni cristiani del Battesimo. L’Apostolato della Preghiera, attraverso la preghiera di offerta quotidiana e l’impegno di riparare ai peccati del mondo, si propone come una “via del cuore”: i suoi molti membri, diffondendo e accogliendo le intenzioni di preghiera del Papa, si fanno promotori di una stagione nuova dell’evangelizzazione.
Nella nostra Parrocchia l’Apostolato della Preghiera nasce il 2 giugno 1930. Da allora le nostre “sorelle” animano un servizio gioioso e puntuale reso alla Chiesa e alla nostra comunità proponendo iniziative di preghiera, di adorazione e di attività caritative.